Mancano solo tre giorni alla grande finale di Amici 21: l’ultima puntata del talent di Maria De Filippi, per evitare lo scontro diretto con la finale dell’Eurovision Song Contest 2022, andrà in onda non sabato ma domenica 15 maggio. I ragazzi avranno dunque un giorno in più per memorizzare canzoni e coreografie per poter poi dare il massimo sul palco del programma. Sono sei i giovani a contendersi la coppa di vincitore: Sissi, Alex, Albe, Luigi per il canto e Michele e Serena per il ballo. Non solo, infatti, verrà proclamato il vincitore assoluto ma anche quello di categoria, come avviene ormai ogni anno.




Luigi in pole position per la vittoria

Tutto è ormai pronto per la finale di Amici: a decretare il vincitore del 2022 sarà il pubblico da casa che attraverso il televoto potrà esprimere la sua preferenza. Chi avrà la meglio? Sui social impazzano i sondaggi e se le quote Snai vedono Luigi e Alex a pari merito, il popolo del web ha espresso maggiori preferenze per Luigi, mentre il fidanzato di Cosmary si posiziona al momento al secondo posto. Più distante, con il 14% di preferenze si posiziona Sissi, che sempre secondo i sondaggi avrebbe ben poche possibilità di trionfare. Ultimo posto per Albe, per quanto riguarda la categoria canto.




Michele preferito rispetto a Serena

Per quanto riguarda il ballo, i sondaggi vedono Michele con l’82% di voti nettamente più vicino alla vittoria nello scontro con Serena. I due circuiti, poi porteranno i più televotati dal pubblico ad affrontarsi in un testa a testa finale come avvenuto lo scorso anno per Giulia Stabile e Sangiovanni.




Ogni previsione, però può essere ribaltata durante la finale: ogni cantante e ballerino può contare su fandom agguerriti che spesso cercano appoggio anche tra i fan dei concorrenti eliminati per cui davvero mai come in questo caso tutto è nella mani dei telespettatori.



2 pensiero su “Amici 21, chi vincerà la finale del 15 maggio? Il verdetto dei sondaggi del web”
  1. Preferisco Alex e spero che vincerà lui!
    Le Canzone che che canta manda una forte emozione, è bravo e bello ed è dolcissimo, ha iniziato dall’inizio subito dalla sua canzone si ha capito che aveva molto talento! Ha cantato così tante canzoni che mi chiedo come fa a memorizzarli tutti! Lo adoro ma non solo io! Merita la vittoria 🏆🏆🏆🏆

  2. Luigi ,dalla prima puntata mi ha catturato con lil suo talento,
    simpatia, sorprendendomi con la sua tenacia e dolcezza, non sono mancato le emozioni sempre più forti. Adorabile in tutto, lui canta per il pubblico, e Spero che il pubblico gli renda grazie trionfando su quel palco . Lo merita pienamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.