Mancano poco più di 24 ore all’attesa finale di Amici 21: l’appuntamento con l’ultimo atto del talent è fissato per domenica 15 maggio in prima serata su Canale 5 rigorosamente in diretta. Nessuna registrazione così come avvenuto per le puntate precedenti ed il motivo è ben preciso: il pubblico sarà chiamato attraverso il televoto ad esprimere il proprio giudizio. E man mano che ci si avvicinerà alla scontro finale, il ‘peso’ del televoto sarà sempre più importante. Luigi, Sissi, Albe, Alex, Serena e Michele: tra questi sei nomi è nascosto il successore di Giulia Stabile.




Televoto e giurie tecniche: chi valuterà i talenti?

L’appuntamento con la finale di Amici 21 è fissato per domenica 15 maggio. L’ultima puntata del talent, infatti non andrà in onda sabato e dietro questo cambio di programmazione c’è la volontà di Mediaset di non scontrarsi con la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Nonostante questa variazione, di certo l’atto conclusivo di un percorso iniziato lo scorso settembre saprà attirare i telespettatori, i quali avranno un ruolo fondamentale. Saranno diverse le manche che vedranno i ballerini e i cantanti in gara sfidarsi tra di loro: nelle prime sfide la valutazione dipenderà per il 50% dalla giuria tecnica presente in studio e per il restante 50% dal televoto.




Le manche finali, invece, verranno giudicate interamente attraverso il voto da casa: nelle ultime battute conterà unicamente il parere dei telespettatori. Ed effettivamente sarà poi il pubblico che segue i ragazzi con affetto a decretarne il successo una volta terminato il talent, acquistando i loro dischi o andando ai loro spettacoli di danza.




Chi salirà sul gradino più alto del podio?

Sul versante canto, Sissi, Albe, Alex e Luigi sono pronti a darsi battaglia. Pare proprio che Strangis, allievo di Rudy Zerbi, sia il favorito del pubblico in base ai sondaggi, ma Alex lo tallona. Non è escluso che i due cantanti si scontrino per ottenere il premio di categoria. Per quanto riguarda il ballo, Michele sembra destinato a primeggiare su Serena. Ma ogni pronostico potrà essere sovvertito: non resta che attendere il verdetto ufficiale!



Di Francesca Ajello

Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo, ho dato spazio alla mia passione per la scrittura concentrandomi sul tema della TV e del gossip. Ho collaborato con diversi siti web occupandomi sempre di cronaca rosa e spettacolo. Tra questi: ilgiornale.it, Nanopress.it (sezione spettacolo), Televisionando.it e Blastingnews.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *