E’ morto Luigi. Il cane coraggioso trasportava beni di prima necessità per la sua famiglia umana durante il Lockdown dovuto alla pandemia da Covid 19. Il cucciolo a quattro zampe aveva anche ricevuto il Premio fedeltà San Rocco di Camogli per la sua devozione (nel 2020). Un vero messaggio di speranza durante uno dei periodi più difficili nella storia dell’Umanità.




Luigi, il cane postino dal cuore d’oro

Luigi con il suo zainetto sul dorso ricopriva al meglio in ruolo di postino. Il piccolo pinscher percorreva 300 metri con amore e grande senso di fratellanza, per servire la mamma della sua proprietaria Maria Beatrice Buzzat, di beni di prima necessità e di giornali. Dall’abitazione in cui viveva insieme alla sua proprietaria alla casa dell’anziana donna distava 300 metri.




300 metri di puro amore che ogni giorno venivano percorsi da Luigi con straordinaria devozione. Un comportamento ‘eccezionale’ che è stato ricordato anche dal presidente della Regione Veneta Luca Zaia. il Governatore ha voluto esaltare le doti di fedeltà del cagnolino.




L’improvviso decesso di Luigi

Purtroppo il grande cuore di Luigi non ce l’ha fatta. La sua vita si è spezzata all’età di 12 anni. La giovane proprietaria nel dare la notizia della scomparsa del suo amico a quattro zampe ha affermato: “Sono corsa verso di lui e l’ho subito preso in braccio” – Ha spiegato la donna al gazzettino. ” Faceva fatica e non aveva più le forze. Era un peso morto, ma nonostante questa condizione è riuscito ad alzare la testa ed appoggiarla sulla mia spalla. Non so davvero come abbia fatto. Poi ha alzato gli occhi verso di me e…..” La corsa dal veterinario è stata inutile. Luigi è stato un Eroe, è verrà ricordato da tutti, con tutto l’amore che aveva mostrato in vita.







Di Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *