Le riflessioni di Rosalinda Cannavò

Reduce da un periodo non ottimale per quanto riguarda la sua salute, Rosalinda Cannavò ha pubblicato un post su Instagram che la vede in compagnia del suo piccolo cucciolo di cane cogliendo l’occasione per una piccola riflessione che ha il sapore a tratti di uno sfogo. La fidanzata di Andrea Zenga, con il quale la storia d’amore procede a gonfie vele, ha raccontato ai suoi follower che aver detto sempre di sì a diversi impegni lavorativi, unitamente allo stress per il trasloco nella nuova casa, l’ha portata ad accusare la fatica. Adesso, però, è tempo per l’attrice siciliana che le cose cambino.




Le riflessioni della dolce Rosalinda

In questi giorni in cui non sono stata molto bene fisicamente riflettevo sul mio forte senso del dovere’, ha esordito Rosalinda nel messaggio sul suo ultimo post di Instagram. ‘Infatti pensavo che mi ritrovo sempre a dire più Si (troppi) che No. Forse crediamo (io e chi è caratterialmente simile a me) che dire di no sia un segnale di disinteresse, persino un atto egoistico, e potremmo avere paura di deludere chi ci sta davanti’, ha proseguito la giovane che evidentemente nei giorni in cui un dolore al collo l’ha tenuta bloccata ha capito che è necessario invertire un po’ la rotta per poter stare meglio. (Continua dopo la foto)




Se hai una scarsa autostima spesso tendi a valutare i bisogni degli altri in modo più elevato dei tuoi. Una cosa è certa: essere incapace di dire di no mi ha spesso resa esausta, stressata e irritabile!‘, ha dunque ammesso Rosalinda, che evidentemente ha compreso che mettersi sempre al secondo posto non è sempre la scelta più giusta. La salute fisica della Cannavò ne ha risentito per questo l’attrice ha pensato bene che questa non è la strada giusta da seguire.




Breve considerazione per dirvi che da oggi io proverò a mettere al centro i miei bisogni. Imparare a dire no è un gesto capace di ridarci la libertà di esprimere noi stessi e garantirci un grande pezzetto di felicità’, ha concluso la fidanzata di Andrea. Insomma, pare che un piccolo malore sia stato propedeutico per Rosalinda per poter dare un nuovo senso al suo tempo. Cannavò si è ripromessa di mettersi al primo posto, così da poter gestire il suo tempo con meno stress e godere così di più delle gioie della vita.



Di Francesca Ajello

Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo, ho dato spazio alla mia passione per la scrittura concentrandomi sul tema della TV e del gossip. Ho collaborato con diversi siti web occupandomi sempre di cronaca rosa e spettacolo. Tra questi: ilgiornale.it, Nanopress.it (sezione spettacolo), Televisionando.it e Blastingnews.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *