La diciannovesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 ha regalato ai telespettatori grandi emozioni: in particolare di grande impatto emotivo è stato il momento in cui Alvin ha chiesto ad ogni naufrago di prendere una decisione definitiva circa la loro permanenza in Honduras. La finale del reality si sarebbe dovuta disputare proprio ieri, lunedì 23 maggio, ma in virtù del grande successo ottenuto il programma è stato prorogato fino al 27 giugno. Ai ‘veterani’ cioè coloro i quali sono arrivati sull’isola a metà marzo è stata data l’opportunità di scegliere se proseguire il percorso verso la vittoria o fare rientro immediato in Italia. Quattro concorrenti hanno deciso che per loro il tempo da naufraghi era terminato.




Alessandro e Guendalina dicono addio all’isola

A nulla sono valsi i tentativi (compreso il collegamento video con un caro amico) per convincerlo a restare in Honduras: Alessandro Iannoni, tra le lacrime di mamma Carmen, ha preso la decisone di rientrare in Italia per potersi rimettere sui libri e continuare il suo percorso universitario che prevede il conseguimento di una laurea in lingua inglese. ‘Ho mantenuto la promessa fatta a tante persone, restare fino alla finale che doveva essere oggi. Da ora in poi per me per motivi scolastici, di università, è un grosso problema continuare questa esperienza‘, ha detto Alessandro che ha ricevuto anche i complimenti di Ilary per la sua tenacia negli studi. Altro pezzo da novante di questa edizione che ha detto addio al gioco è stata Guendalina Tavassi. ‘Devo tornare a casa dai miei figli. Mi viene da piangere, veramente‘, ha detto la romana menzionando anche la festa di diciotto anni della primogenita che sarà a breve.




Licia e Blind lasciano la Playa

Anche Blind, parlando di problemi da risolvere in Italia e Licia Nunez, che ha affermato di aver preso impegni lavorativi prima di venire a conoscenza del prolungamento del reality, hanno detto addio alla Playa e hanno preso la via del ritorno. Tutti gli altri naufraghi veterani, unitamente ai nuovi arrivati, invece hanno scelto di continuare a mettersi alla prova. Estefania, Roger, Nicolas, Carmen, Lory, Edoardo, Marco e Nick (questi ultimi due ieri assenti perché infortunati) sono pronti a giocare le loro ultime carte per arrivare alla finale.



Di Francesca Ajello

Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo, ho dato spazio alla mia passione per la scrittura concentrandomi sul tema della TV e del gossip. Ho collaborato con diversi siti web occupandomi sempre di cronaca rosa e spettacolo. Tra questi: ilgiornale.it, Nanopress.it (sezione spettacolo), Televisionando.it e Blastingnews.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *