Amici 21, la finale del 15 maggio

Sarà Giulia Stabile con molta probabilità, visto cosa accaduto negli scorsi anni, ad entrare nello studio del serale di Amici domenica 15 maggio con la coppa del vincitore in mano e a riporla in una teca di vetro ben custodita. Quella stessa coppa a fine serata verrà consegnata al vincitore della ventunesima edizione del talent. Sono sei, e non cinque, come preventivato all’inizio, i concorrenti che si contenderanno il primo gradino del podio. Sissi, Alex, Luigi, Albe, Michele e Serena: chi tra di loro si aggiudicherà l’ambito premio e la gloria che ne consegue?




Come si svolgerà la finale?

Domenica 15 maggio, e non sabato 14 per evitare il confronto con la finale dell’Eurovision Song Contest 2022, è prevista su Canale 5 la finale di Amici 21. Non ci sono più squadre ma i giovani talenti saranno tutti contro tutti. Durante la serata i ragazzi, molti dei quali sono chiusi nella scuola fin da settembre, si sfideranno a suon di canzoni, tra inediti e cover, e coreografie di diversi stili di danza.




A giudicare ogni singola sfida saranno i telespettatori. Non saranno più Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto a dare i loro pareri, se non per pura conoscenza: la palla passerà al pubblico da casa che con il televoto si esprimerà per sostenere ballerini e cantanti. (Continua dopo la foto)




Se la sfida si svolgesse come lo scorso anno, è possibile che vengano stabiliti due circuiti, uno di danza e uno di canto. Alla fine i due che primeggeranno nella loro specialità, si sfideranno in un testa a testa infuocato (come accaduto lo scorso anno con Giulia e Sangiovanni). In questa maniera, il secondo classificato, di conseguenza, otterrebbe il premio di categoria. Tante emozioni attendono il pubblico: la finale è dietro l’angolo e per i ragazzi ormai è tempo di affrontare il mondo fuori dalla casetta dove hanno vissuto per tanti mesi, tra nuove proposte lavorative e il ritorno dalle famiglie. Al momento, secondo i bookmakers Luigi e Alex sono i favoriti, a pari merito, per la vittoria: chi la spunterà? La risposta domenica sera!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.