Site icon PiùGossip

Paura per Massimo Ranieri: il cantante cade dal palco durante uno spettacolo

Attimi di agitazione e paura ieri, venerdì 6 maggio a Napoli presso il Teatro Diana del quartiere Vomero dove Massimo Ranieri stava tenendo il suo spettacolo musicale ‘Sogno o son desto‘. Mentre scendeva da una scaletta al centro del palco, probabilmente perché ha messo un piede in fallo, il cantante, 71 primavere, è caduto rovinosamente restando bloccato a terra lamentando dolori sparsi. Fortunatamente, le sue attuali condizioni di salute non destano particolare preoccupazione tra i medici, ma le date del suo spettacolo sono state al momento cancellate.




I soccorsi immediati per il cantante

Mentre cantava il suo successo ‘Vent’anni‘, Massimo Ranieri è precipitato giù dal palco. Immediatamente soccorso dal personale del 118, allertato dalla direzione del teatro, il cantante partenopeo è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli con l’autombulanza il cui passaggio è stato accolto da un applauso di incoraggiamento da parte di coloro i quali stavano assistendo allo spettacolo. Ranieri è rimasto sempre cosciente, sia dopo la caduta sia durante il trasporto al pronto soccorso dove è stato posto sotto osservazione per sospetto trauma toracico e varie escoriazioni. (Continua dopo la foto).




Il bollettino medico

In seguito, il cantante, che ha passato tutta la notte al Cardarelli, si è sottoposto a diversi esami che hanno permesso ai medici di stabilire una diagnosi precisa che non desta particolare apprensione seppure da monitorare. ‘Il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni‘, recita il bollettino medico ufficiale.




Ranieri, per rassicurare i fan, ha fatto sapere tramite i suoi portavoce che è davvero molto dispiaciuto per aver dovuto sospendere lo spettacolo. E a proposito del suo tour, è stato inevitabile cancellare tutte le date future. Infatti, lo staff di Massimo ha precisato che la caduta non è stata legata ad alcun malore e non vi è trauma cranico: il cantante tornerà dal suo pubblico il prima possibile.



Exit mobile version