Stasera 23 maggio, la Juventus di Andrea Pirlo farà visita al Bologna di Siniša Mihajlović, in occasione del 38esimo turno del campionato di Serie A. Se per la squadra di casa tre punti sono di relativa importanza, per gli ospiti invece potrebbero risultare decisivi per l’accesso in Champions League. Tutto dipenderà dal risultato del Milan. Qualora la squadra di Stefano Pioli riuscisse a vincere a Bergamo contro l’Atalanta, la Juve resterebbe in zona Europa League.

Le probabili formazioni

Siniša Mihajlović, vuole terminare la stagione portando il suo Bologna, nella colonna di sinistra della classifica e per farlo contro i bianconeri è pronto a schierare il miglior undici a sua disposizione. Tra i pali ci sarà Ravaglia. Tomiyasu si è allenato con grande intensità garantendo una maglia da titolare al fianco di Soumaoro. In mezzo al campo non mancheranno Svanberg e Orsolini pronti a dare manforte all’attacco rossoblu, capitanato ancora una volta da Barrow. L’ex bomber dell’Atalanta potrà contare sul contributo di Rodrigo Palacio, pronto a svolgere il ruolo di falso nueve.

Pochi dubbi di formazione per Andrea Pirlo, che sulla corsia di sinistra tornerà nuovamente a contare su Alex Sandro (indisponibile nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta), con Danilo sulla catena di destra. Il reparto difensivo sarà completato da Giorgio Chiellini e Matthijs de Ligt. In mediana con Rodrigo Bentancur squalificato, e Weston McKennie in dubbio, Arthur ha una buona chance per lasciare il segno in questa stagione, per lui finora poco positiva. Dovrebbe trovare spazio dal primo minuto anche Adrien Rabiot, tornato ad essere il fulcro del centrocampo bianconero. In attacco dovrebbero esserci ancora una volta loro: Cristiano Ronaldo Dejan Kulusevski

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Soumaoro, Tomiyasu, Mbaye; Schouten, Svanberg; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. All.: S. Mihajlovic.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All.: A. Pirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *